Condizioni Generali di Vendita

1. INTRODUZIONE

Le presenti Condizioni Generali di Vendita (denominate di seguito "Condizioni Generali"), regolano esclusivamente le relazioni contrattuali tra i clienti del sito mysvapo.it (denominati di seguito "Clienti") e la societa` Elettronica Mysvapo e Moda (denominata di seguito "mysvapo"). Queste Condizioni Generali sono le sole a poter essere applicate e sostituiscono tutte le altre condizioni, salvo deroghe preliminari, espresse e scritte. mysvapo può trovarsi nell'obbligo di modificare alcune delle presenti disposizioni; si consiglia perciò ai Clienti di leggere le Condizioni Generali ad ogni visita del sito mysvapo.it (denominato di seguito "il Sito"). Tali modifiche sono opponibili a partire dalla messa in linea e non sono applicabili ai contratti stipulati anteriormente ad essa. Ogni acquisto sul Sito è sottoposto alle Condizioni Generali di Vendita applicabili alla data dell'ordine. mysvapo confida che, una volta validato l'ordine, i Clienti abbiano letto e accettato senza riserve le Condizioni Generali di Vendita. I Clienti si impegnano a rispettare le Condizioni Generali e le Condizioni di Utilizzo dettagliate sullo stesso.

2. ESEGUIRE UN ORDINE

Il procedimento d'ordine si compone di quattro (4) tappe successive. Una volta effettuata la scelta e validato il carrello, i Clienti dovranno : - identificarsi - scegliere il metodo di consegna - scegliere il metodo di pagamento. - accettare le Condizioni Generali di Vendita barrando l'apposita casella nella pagina riassuntiva dell'ordine (denominata « Riepilogo ordine »), Una volta selezionato il metodo di pagamento, i Clienti dovranno procedere al saldo dell'ordine, che formalizzerà in maniera ferma e definitiva il contratto di vendita che li lega a mysvapo.

3. INFORMAZIONI SUI PRODOTTI

mysvapo dispone particolare attenzione alla messa in linea delle informazioni relative alle caratteristiche essenziali dei prodotti tramite schede tecniche elaborate dai suoi partner e/o fornitori e tramite fotografie illustrative dei prodotti, nel limite della tecnica e nel rispetto dei migliori standard del mercato. Tutti gli accessori proposti nei vari kit e venduti sul Sito sono degli accessori di marche compatibili e non degli accessori costruttori.

4. PREZZI

I prezzi di vendita indicati sul Sito sono espressi in euro (€) al netto di IVA, dove specificato, ma non includono le spese di consegna (salvo dove non espressamente specificato). Le spese di consegna sono sempre a carico dei Clienti e sono fatturate alla fine dell'ordine come supplemento ai prodotti selezionati. Il prezzo di listino è in euro ed è sistematicamente indicato in maniera chiara prima della conferma dell'ordine. mysvapo si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, ma si impegna in ugual misura ad applicare i prezzi indicati sul Sito al momento dell'effettuazione dell'ordine. In caso di visualizzazione di un prezzo sbagliato e/o manifestamente irrisorio, per qualsivoglia ragione (bug informatico, errore manuale, errore tecnico…), l'ordine sarà annullato, anche in caso di convalida iniziale.

5. DISPONIBILITÀ

Gli ordini dei Clienti sono soddisfatti nei limiti della quantità di prodotti disponibili. Nel caso in cui il prodotto ordinato non sia disponibile, mysvapo si impegna a contattare i Clienti via e-mail entro 15 giorni a partire dalla data dell'ordine per informarli dei tempi necessari per la consegna del prodotto ordinato. Nel caso in cui solamente alcuni dei prodotti ordinati non siano disponibili, mysvapo si impegna a comunicare immediatamente il problema al cliente e concordare con lui l’eventuale evasione e consegna parziale dell’ordine, quindi dei soli prodotti ordinati disponibili. Nel caso in cui l'indisponibilità del prodotto sia dovuta ad un arresto definitivo della produzione dello stesso da parte del costruttore, mysvapo proporrà al cliente un prodotto di qualità e prezzo equivalenti. In caso di rifiuto da parte del cliente, mysvapo procederà al rimborso del prodotto indisponibile. Se il cliente desidera restituire il prodotto sulla base delle condizioni previste nell'articolo 9 (tempo di ritrazione - soddisfatti o rimborsati), le spese saranno in tal caso a carico di mysvapo.

6. MODALITÀ DI CONSEGNA

I prodotti acquistati sul Sito possono essere consegnati in tutta Italia, isole comprese. L'ordine sarà consegnato all'indirizzo indicato al momento dell'ordine. Qualora l'articolo sia disponibile in deposito, la data di consegna prevista è determinata dall'insieme dei 2 seguenti elementi 1. Il tempo di spedizione (da 24 a 48 ore) : verifica dell'affidabilità delle informazioni fornite al momento del saldo del conto (v. Articolo 8, § Da sapere) + preparazione dell'ordine + gestione del/i collo/i da parte del trasportatore 2. il tempo di consegna del collo da parte del trasportatore scelto dai Clienti. La data limite di consegna dell'ordine sarà comunicata ai Clienti sul sito nella pagina « tracking ordine ». Nel caso in cui la consegna subisca un ritardo superiore a 7 giorni rispetto alla data prevista, i Clienti avranno la possibilità di annullare l'ordine tramite lettera raccomandata con ricevuta di ritorno. mysvapo si impegnerà a rimborsare ai Clienti entro 30 giorni le spese sostenute. mysvapo ti propone varie modalità di consegna: per maggiori informazioni, si prega di consultare la sezione "Spedizioni". In ogni circostanza, nel caso in cui la consegna ecceda di sette (7) giorni la data limite di consegna prevista, e ciò non a causa di forza maggiore, i Clienti potranno annullare l'ordine tramite lettera raccomandata con ricevuta di ritorno e saranno rimborsati entro un massimo di trenta (30) giorni. Alla ricezione dell'ordine, mysvapo consiglia ai Clienti di verificare che i prodotti consegnati siano conformi all'ordine, e di indicare, nel caso in cui siano danneggiati, le eventuali anomalie sul modulo di consegna sotto forma di riserve manoscritte e controfirmate.

7. RIMBORSO IVA E FATTURAZIONE

Si ricorda che l'IVA non è rimborsata da mysvapo. Per ogni ordine effettuato sul nostro sito verrà SEMPRE emessa una fattura di vendita.  

8. RISPEDIZIONE DEI PRODOTTI

Saranno accettati solamente i prodotti non danneggiati e comprensivi di accessori e manuali, rispediti nell'imballaggio originale all'indirizzo del Servizio Post Vendita. Le spese di spedizione del prodotto sono a carico dei Clienti. Per rispedire indietro uno o più prodotti, seguire le istruzioni riportate nella sezione Area Riservata del conto personale.  

9. GARANZIE DEI PRODOTTI

I prodotti proposti alla vendita sul Sito sono accompagnati da diversi tipi di garanzie commerciali definite qui di seguito. Si precisa che la sottoscrizione da parte del cliente di tali garanzie commerciali non pregiudica l'applicazione, per qualsiasi articolo venduto da mysvapo sul Sito, che questo sia nuovo o usato, della garanzia legale di conformità nel rispetto delle seguenti condizioni legali. In base alla garanzia legale di conformità, mysvapo s’impegna a consegnare un ordine conforme al contratto di vendita concluso ed a rispondere per eventuali difetti di conformità riscontrati al momento della consegna. Per essere conformi al contratto, i prodotti devono:

1) corrispondere alla descrizione presente sul Sito al momento dell'effettuazione dell'ordine;

2) essere idonei ad ogni uso al quale servono abitualmente prodotti dello stesso tipo o a qualsiasi altro uso speciale cercato dal Cliente, di cui mysvapo è stato informata ed a cui ha formalmente acconsentito;

3) presentare la qualità e le prestazioni abituali di un prodotto dello stesso tipo, che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura del prodotto e delle caratteristiche descritte sul Sito. In caso di difetto di conformità acclarato, sarà necessario ripristinare la conformità del prodotto difettoso, senza spese per il Cliente. Si ricorda che la presente garanzia legale copre qualsiasi difetto di conformità manifestato entro il termine di 2 anni dalla data di consegna dell'ordine. Si ricorda, inoltre, che la garanzia legale potrebbe non applicarsi o applicarsi solo parzialmente nei seguenti casi:

-La riparazione di danni indotti da una causa esterna al prodotto (per esempio: incidenti, urti, fulmini, sbalzi di tensione, ossidazione, presenza di sabbia...),
- Un errore del Cliente risultante, ad esempio, da un uso o da un'installazione non conformi alle specifiche del costruttore, 
- Un utilizzo dell'apparecchio che risulti dannoso al suo mantenimento, 
- Qualsiasi difetto di conformità di cui il cliente fosse a conoscenza al momento di effettuare l'ordine. Garanzie commerciali fornite dai costruttori dei prodotti (prodotto guasto): Oltre alle garanzie legali, alcuni beni venduti sul Sito sono provvisti di una garanzia costruttore, con validità e durata diverse a seconda dei prodotti e delle marche. Generalmente, le garanzie costruttore non coprono: 
- La sostituzione di consumabili (batterie, lampadine, fusibili, usura di testine di registrazione o di lettura…); 
- L’utilizzo anormale o non conforme dei prodotti; 
- I danni dovuti all’intervento di un riparatore non autorizzato dal costruttore; 
- I danni dovuti a cause esterne all’apparecchio (per esempio: incidenti, urti interni o esterni, fulmini, sbalzi di corrente, ossidazione, presenza di sabbia…).

Il Cliente è quindi invitato a consultare con attenzione il manuale d'uso fornito con i prodotti ed i termini esatti delle garanzie costruttore di cui i prodotti in questione sono eventualmente provvisti. In ogni caso, mysvapo non potrà essere ritenuta responsabile dell'eventuale rifiuto del costruttore di applicare la propria garanzia per i motivi summenzionati. Nel caso in cui la garanzia costruttore non dovesse applicarsi, il costruttore procederà ad un preventivo. Il costruttore potrebbe richiedere il pagamento di spese amministrative nel caso in cui il cliente dovesse richiedere la rispedizione del prodotto senza le riparazioni proposte da tale preventivo. Nella fattispecie, il Cliente potrà anche abbandonare il proprio prodotto senza spese supplementari. Il cliente dispone di 3 mesi per accettare o rifiutare il preventivo e saldare l’eventuale montante dovuto. Oltre questo termine, il preventivo sarà considerato come rifiutato e il materiale come abbandonato. In tal caso, nessun rimborso potrà essere richiesto. Il Servizio Post Vendita non può garantire al cliente più di due consegne consecutive per ogni prodotto. In caso di doppia mancata consegna (collo rifiutato, consegna impossibile…), il prodotto sarà lasciato a disposizione del cliente presso il Centro Logistico di mysvapo per 3 mesi. Oltre questo termine, il materiale sarà considerato come abbandonato. mysvapo potrà disporne in modo pieno e assoluto, e procedere alla sua distruzione. In tal caso, nessun rimborso potrà essere richiesto.  

 

10. CONTROVERSIE E RESPONSABILITÀ

mysvapo non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile della non finalizzazione del contratto per cause di forza maggiore, tali quelle definite dai tribunali francesi, responsabilità del cliente o di terzi. Ricordiamo che è prudente e consigliato procedere alla salvaguardia dei dati contenuti nei prodotti acquistati. mysvapo non potrà essere considerata responsabile dei danni risultanti da un cattivo utilizzo dei prodotti venduti sul Sito. Benché i prodotti venduti sul Sito posseggano delle caratteristiche conformi con un utilizzo professionale, mysvapo non ha come vocazione quella di vendere dei prodotti a dei professionisti.  

11. COMMENTI, CRITICHE, COMUNICAZIONI

Tutte le opinioni dei Clienti inviate a mysvapo sono sorvegliate e moderate dal marketing mysvapo. Nel caso che dette opinioni siano contrarie alle leggi o alla moralità (pubblicità abusiva, propositi diffamatori, insulti, commenti impropri...) mysvapo si riserva il diritto di rifiutare o modificare l'opinione in oggetto.  

12. PROTEZIONE DATI PERSONALI

Le informazioni comunicateci sono indispensabili per il trattamento e l'inoltro degli ordini, oltre che per la redazione delle fatture e dei contratti di garanzia; la loro mancanza comporta l'annullamento del tuo ordine. Iscrivendoti al Sito, t’impegni a fornirci informazioni veritiere ed autentiche. La comunicazione d’informazioni false è contraria alle presenti condizioni generali oltre che alle condizioni d'uso presenti sul Sito.

Si ricorda che, in qualità di cliente, potrai, in qualsiasi momento, richiedere a mysvapo di fornirti informazioni riguardanti i tuoi dati personali e chiederne la modifica, contattando il nostro Servizio Clienti. In caso in accettazione al momento della creazione del tuo conto sul Sito, mysvapo ed i propri partner commerciali possono inviarti informazioni riguardanti operazioni promozionali specifiche e circoscritte.

Tali partner sono scelti da mysvapo e sono riconosciuti per la qualità dei prodotti e servizi proposti. Ricorda, inoltre,che potrai richiedere, in qualsiasi momento, l’interruzione dell’invio di tali messaggi di posta elettronica, mysvapo qui o sul link previsto a tale effetto, collocato a piè di pagina in ogni e-mail inviata da noi o da uno dei nostri partner commerciali. Sappi che, in questo processo, mysvapo è l’unico soggetto a detenere i tuoi dati personali.  

Cookies Ricorda, inoltre, che i cookies registrano alcune informazioni contenute nella memoria del disco rigido del tuo computer.

Tali informazioni vengono usate per creare statistiche relative al numero di visite del sito e per proporti offerte personalizzate, basate sugli articoli da te già selezionati nel corso delle tue visite precedenti. Una finestra d'avviso ti richiederà, anticipatamente, se desideri o meno accettare tali cookies. Ricorda che tali cookies non contengono informazioni confidenziali che ti riguardino.  

La totalità del contenuto del Sito mysvapo (illustrazioni, testi, descrizioni, marche, immagini, video) è la proprietà di mysvapo, dei suoi collaboratori e/o partner. Tutte le riproduzioni, parziali o totali, del contenuto del sito, per mezzo di un qualsiasi processo e su un qualsiasi supporto, devono essere l’oggetto di un’autorizzazione preliminare ed esplicita di mysvapo.

Tutte le informazioni, i contenuti, le pratiche ed i software offerti dai nostri servizi, sono protetti dalle leggi francesi ed internazionali che gestiscono la proprietà intellettuale ed il copyright. mysvapo non può concedere il permesso di copiare, pubblicare e/o distribuire i vari contenuti alle persone che non ne detengano i diritti di proprietà intellettuale. Tutti gli utilizzi fraudolenti di tali contenuti saranno considerati come dei delitti di contraffazione, severamente puniti dal Codice della Proprietà Intellettuale.

mysvapo non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile della violazione da parte di uno o più utilizzatori dei diritti detenuti da terzi e perpetrata in ragione delle attività degli stessi sul Sito. in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Napoli.  

13. La MY SVAPO, informa coloro che fossero interessati ad acquistare qualsiasi articolo dei seguenti Produttori:


- Azhad's
- Vaporart
- Svapo Next 


di aver sottoscritto con le suddette Aziende contratti di distribuzione contenenti, fra le altre, clausole a tutela del brand e dell’immagine degli stessi. Di seguito il testo integrale di queste clausole:

“6. Prezzi di rivendita
6.1 Il Fornitore, in dipendenza di necessità di produzione, di immagine e di mercato, si riserva il diritto di consigliare i Prezzi minimi di rivendita dei propri Prodotti dal Distributore al Rivenditore e dal Rivenditore al Consumatore Finale, che saranno quelli indicati nel “Listino Prezzi di Rivendita” di cui all’Allegato C).
6.2 In tali casi, il Distributore si obbliga ad inserire nei propri contratti di vendita una clausola che vincoli il proprio “acquirente - venditore finale” a rispettare i prezzi indicati dal Produttore nonché a verificare, periodicamente, il rispetto di tali prezzi ed a informare tempestivamente il Produttore di eventuali inadempienze.
6.3 L’applicazione di particolari sconti e/o promozioni da parte del Distributore, relativamente ai Prezzi di rivendita finale del Prodotto, dovrà essere preliminarmente autorizzata dal Concedente. A tal proposito il Distributore si obbliga ad inserire nei propri contratti di vendita una clausola che vincoli il proprio “acquirente - venditore finale” a chiedere preliminare autorizzazione al Distributore, che a sua volta dovrà averla ottenuta dal Concedente, prima che vengano applicati sconti e/o promozioni.”

Pertanto, rimane inteso che Il Cliente, concludendo attraverso il nostro Sito Web la procedura di acquisto online degli articoli di cui sopra, si dichiara informato che i menzionati accordi di distribuzione, prevedono:
1. Il rispetto dei prezzi minimi consigliati.
2. La preliminare autorizzazione per particolari sconti e/o promozioni.
3. Suddetti prodotti/articoli, sono destinati esclusivamente all’utilizzo da parte del consumatore finale ed in nessun modo si autorizza un uso diverso da quello appena indicato (inclusa la rivendita ad altre attività commerciali e/o la loro manipolazione per altri fini commerciali come la produzione di liquidi o aromi raffiguranti marchi o nomi di terzi, non concordata con il produttore).

Nel rispetto di quanto concordato e sottoscritto, la MY SVAPO indica all’interno del proprio sito web, nella categoria degli articoli dei produttori sopra menzionati e soggetti a queste clausole, un prezzo minimo di vendita al pubblico specificando se relativo ad una intera linea di prodotti o ad un singolo prodotto.
Il cliente, acquistando questi articoli, accetta espressamente la presente clausola e quindi si obbliga, ad ogni effetto, a rispettare i prezzi minimi di vendita consigliati al pubblico ed a concordare preliminarmente sconti e/o promozioni con l’azienda distributrice MY SVAPO o con il Produttore prima di applicarli.
La MY SVAPO si riserva sin d’ora il diritto di escludere la vendita dei suddetti articoli ai soggetti che siano risultati inadempienti rispetto a quanto sopra.